Grande successo per la 2a edizione della Level Up Cup di basket giovanile, in memoria dei coniugi Pietro Rossetti e Claudina Pogliotti, disputata sui parquet dello Sport Cube di Cameri e del Pala Custoza di Galliate. In campo le categorie Aquilotti delle scuole minibasket di Cameri, Bellinzago, Suno e Galliate e i ragazzi più grandi (next Under 17) di Virtus Verbania, San Giorgese Legnano, Basket Mastini e Level Up Basketball un progetto giovanile tra le società Basket Galliate, G.S.Cameri e Scuola Basket Ticino.
Le finali, svoltesi in un Pala Custoza gremito di sostenitori dei giovanissimi atleti, hanno visto i Cinghiali Bellinzago accaparrarsi il 3° posto nel derby contro i Cinghiali Cameri mentre nella finale per il 1º posto i Tigers Suno hanno la meglio su Minibasket Galliate al termine di una partita tiratissima, combattuta fino all’ultimo secondo.
Per quanto riguarda la categoria next Under 17 i Level Uppers hanno guadagnato il 3° posto piegando 75-45 i lacuali mentre nella finalissima tutta lombarda è stata la Sangiorgese ad aver la meglio 67-49 sui Mastini portandosi a casa l’ambito trofeo.
L’articolo completo sul settimanale in edicola da venerdì 5 maggio e disponibile anche online.