Condividi su

Premio Lino Venini: questa mattina, mercoledì 31 maggio, la presentazione dei due vincitori alla sede storica della BpN, in via Negroni, a Novara.

A presentare l’iniziativa, si tratta di borse di studio dedicate a laureati in materie economiche con una laurea specialistica/magistrale con un punteggio non inferiore ai 110/110, volte a perfezionare gli studi all’estero in economia e finanza, il presidente della Fondazione BpN Franco Zanetta, Paolo Cornalba, nipote di Venini, ed Eliana Baici, della Commissione giudicatrice del premio.

Un riconoscimento istituito dalla famiglia Venini in collaborazione con la Fondazione Bpn. Nella mattinata annunciato anche il Bando della decima edizione.

Un Premio che, in questi 9 anni, ha aiutato 18 talenti, erogando 450mila euro di borse di studio. Ogni premiato ne riceve 25mila.

A vincere la nona edizione Vittoria Zaniboni, trentenne di Crema, laureata all’Università Luiss Guido Carli e Lorenzo Spadavecchia, 29 anni, di Livorno, laureato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

«È un onore partecipare a questa premiazione – il commento di Zaniboni, in video da New York dove frequenta la Columbia University – Non sarei potuta essere qui senza questo premio. Nel 2020 ho capito che volevo fare qualcosa, volevo impegnarmi nella sostenibilità». E così ora frequenta il master in Sustainability Management dell’ateneo americano.

Articolo completo e altri servizi disponibili sul settimanale in edicola ogni venerdì e acquistabile tanto in edicola quanto online

Condividi su

Leggi anche