Condividi su

Tutti insieme! Non solo è più bello, ma aiuta a crescere. Lo sanno bene i giovani dei tre grandi Oratori di Verbania. Dopo le prove generali di un anno fa e l’esperimento “invernale” a Malesco, è tutto pronto per vivere e condividere una sola “Estate ragazzi”. Grest e anche campi scuola saranno uguali per tutti. È una svolta epocale per la città.

A raccontare questa scelta sono i sacerdoti che seguono da vicino gli Oratori di Intra, Pallanza e Trobaso. La parola che in loro ricorre maggiormente è “collaborazione”, il tutto nel solco dello spirito del sinodo diocesano.

Il conto alla rovescia è iniziato e gli animatori – anch’essi reduci da un corso di formazione condiviso – sono già in pista per accogliere lunedì 12 giugno i primi bambini ai cancelli degli Oratori. L’estate è lunga e la voglia è di viverla tutti insieme.

Leggi gli approfondimenti e altre notizie dal Verbano sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

Festa di San Vittore di Intra
il VERBANO

Verbania si prepara alla festa di san Vittore

Redazione

San Maiolo
l'AZIONE

Per San Maiolo a Veveri (Novara): sfilata in abiti medievali e convegno

Monica Curino

casa della carita pallanza
il VERBANO

Una Casa per chi è accanto agli ultimi

Sergio Ronchi