Condividi su

Dal primo luglio costerà di più posteggiare a Novara e viaggiare sugli autobus della Sun, sia in città sia per spostarsi nei paesi dell’hinterland.

Per quanto riguarda i posteggi, l’aumento dei costi delle strisce blu è stato deciso alla fine di marzo come adeguamento all’indice Istat richiesto al Comune dalla società che gestisce gli stalli, la Nord Ovest Parcheggi.

E’ il primo aumento dal 2015 da quando è stato introdotto il Piano Musa.

Nella zona A la prima ora di sosta passerà da 1,20 a 1,35 euro e quelle successive da 1,50 a 1,70; in zona B, i primi sessanta minuti aumenteranno da 1 euro a 1,15 e le ore successive da 1,20 a 1,35; in zona C, la tariffa oraria unica subisce un ritocco da 0,50 a 0,55 euro.

Rincarano in modo analogo anche gli abbonamenti: l’annuale ordinario in zona B passa da 450 a 515 euro e in zona C da 300 a 343,50, mentre il mensile nell’autosilo di via Solferino cresce da 85 a 97,50 euro. Restano invariate invece tutte le esenzioni per le auto ecologiche dei residenti, che a Novara sono più di 3000. Per quanto riguarda gli autobus, la giunta comuinale ha stabilito di aumentare del 10% il costo di biglietti e abbonamenti la settimana scorsa.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

Ritrovarsi nella Basilica di San Gaudenzio il 22 gennaio, «per sentirsi comunità in cammino»

Sara Sturmhoevel

Fabbrica
Diocesi
l'AZIONE

San Gaudenzio, il programma religioso della patronale dal 17 al 31 gennaio

Sara Sturmhoevel

l'AZIONE

I festeggiamenti dall’Ossola alla Valsesia, con momenti di preghiera, pellegrinaggi e tradizioni

Sara Sturmhoevel