Dopo la cerimonia di apertura di mercoledì 5 luglio, la diciottesima edizione del Raduno Folkloristico Internazionale prosegue in questo fine settimana fino al gran finale previsto alle 23,30 di domenica 9 luglio.
Venerdì 7 luglio, alle 21,15, esibizione dei gruppi di Moldova, Ucraina e degli Sbandieratori di Mortara.
Sabato 8 luglio, alle 21,15, spettacolo dei gruppi di Calabria, Moldova, Ucraina e Ferno.
Venerdì 7 e sabato 8 luglio, dalle 18 alle 24, in piazza Vittorio Veneto, Folklore tra sole e stelle con stand gastronomico a cura del Gruppo Alpini dove si potranno degustare prodotti tipici del territorio, vino e birra. Giochi e gadget per bambini a cura dell’Avis Comunale Galliate. Spettacoli folkloristici in castello e in piazza.
Domenica 9 luglio, alle ore 10,30 partecipazione di tutti i Gruppi con canti e suoni alla Messa in oratorio; alle 11,30 breve esibizione un oratorio; alle 21,15 in castello gran finale con l’esibizione di tutti i gruppi seguita alle 23,30 dalla cerimonia di chiusura. Agli spettacoli previsti in castello si affiancano quelli del programma itinerante a Collegno, Torino, Ghemme e Lillianes.
Inoltre presso il Centro Commerciale Il Gallo alle 17 di oggi, venerdì 7 luglio, si esibirà il Gruppo Ukraina, domani, sabato 8 luglio, alle 17, il Gruppo dalla Calabria e domenica 9 luglio, alle 17, il Gruppo della Repubblica Moldova.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere anche online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui