Condividi su

Dopo la cerimonia di apertura di mercoledì 5 luglio, la diciottesima edizione del Raduno Folkloristico Internazionale prosegue in questo fine settimana fino al gran finale previsto alle 23,30 di domenica 9 luglio.

Venerdì 7 luglio, alle 21,15, esibizione dei gruppi di Moldova, Ucraina e degli Sbandieratori di Mortara.

Sabato 8 luglio, alle 21,15, spettacolo dei gruppi di Calabria, Moldova, Ucraina e Ferno.
Venerdì 7 e sabato 8 luglio, dalle 18 alle 24, in piazza Vittorio Veneto, Folklore tra sole e stelle con stand gastronomico a cura del Gruppo Alpini dove si potranno degustare prodotti tipici del territorio, vino e birra. Giochi e gadget per bambini a cura dell’Avis Comunale Galliate. Spettacoli folkloristici in castello e in piazza.

Domenica 9 luglio, alle ore 10,30 partecipazione di tutti i Gruppi con canti e suoni alla Messa in oratorio; alle 11,30 breve esibizione un oratorio; alle 21,15 in castello gran finale con l’esibizione di tutti i gruppi seguita alle 23,30 dalla cerimonia di chiusura. Agli spettacoli previsti in castello si affiancano quelli del programma itinerante a Collegno, Torino, Ghemme e Lillianes.

Inoltre presso il Centro Commerciale Il Gallo alle 17 di oggi, venerdì 7 luglio, si esibirà il Gruppo Ukraina, domani, sabato 8 luglio, alle 17, il Gruppo dalla Calabria e domenica 9 luglio, alle 17, il Gruppo della Repubblica Moldova.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere anche online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il Consiglio comunale di Galliate ha approvato il prossimo programma quinquennale

Flavio Bosetti