Condividi su

Venti. Tante sono le edizioni di “Cactus Folies”, la mostra mercato di piante succulente e piante rare da collezione che dal 2003 va in scena nel parco di Villa Giulia a Pallanza. Unica eccezione è stata l’estate 2020, quando in piena pandemia tutto è stato sospeso. Le venti candeline si spengono questo fine settimana, da venerdì 14 a domenica 16 luglio, con una serie di appuntamenti che trovano sintesi nel titolo “Il grasso mondo delle Crassulaceae”.

La regia è affidata al Verbania Garden Club, con il contributo del Comune di Verbania e il patrocinio dell’Associazione per la biodiversità e la sua conservazione, di Cactus Trentino Sudtirol, della Sedun Society, di Elk Cactus, dell’Associazione italiana amatori succulente.

La mostra mercato sarà visitabile, con ingresso gratuito, venerdì 14, dalle 14 alle 20; sabato 15, dalle 9 alle 20; e domenica 16 luglio, dalle 9 alle 17.

Regine di quest’anno, dunque, saranno le “crassulaceae”, piante la cui famiglia è numerosa e complessa per specie, e comprende tanti sottogruppi.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Verbano, il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

L’Oratorio di Intra in festa con uno spazio gioco rinnovato

Redazione

il VERBANO

Le due lapidi di marmo intitolate ai benefattori della scuola di Doccio saranno ricostruite

Sara Sturmhoevel

il VERBANO

La Val Cannobina vuol diventare Luogo del Cuore, raccolta firme

Redazione

il VERBANO

Un fulmine a ciel sereno a Verbania: chiude la fabbrica ex Nestlè

Maria Elisa Gualandris