Condividi su

È un’estate ricchissima di esperienze e di attività per i tre Oratori verbanesi, San Vittore di Intra, Don Bosco di Pallanza e San Pietro di Trobaso. Dopo le consuete quattro settimane di centro estivo, l’estate è proseguita con il campo scuola in Valle Antrona per i più piccoli e ad Assisi per i ragazzi di terza media e di prima superiore.

Ora, com’è normale che sia, lo sguardo è già rivolto all’imminente Gmg di Lisbona, in programma durante la prima settimana di agosto.

«L’esperienza di Assisi – commenta soddisfatto don Riccardo Cavallazzi, coadiutore dell’Oratorio San Vittore – si unisce a quella del campo scuola in Valle Antrona e centra in pieno l’obiettivo di camminare insieme tra oratori della stessa città. Questi giorni, ispirati dalla figura di San Francesco e Santa Chiara, aprono lo sguardo al cuore dell’estate, ovvero la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona».

L’articolo integrale con le foto dei campi sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Verbano, il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione