Ultimo giorno di allenamenti a Bellinzago Novarese per il Novara FC. Da martedì la squadra si allenerà, infatti, allo stadio “Silvio Piola” con il prato rimesso a nuovo.
“Possiamo solo ringraziare il Bulè Bellinzago – commenta il direttore sportivo azzurro Simone Di Battista – Ci mancherà qualcosa, ormai ci eravamo abituati e l’accoglienza è stata calorosa. Arrivando a Novara come direttore sportivo avevo e ho tante cose da fare e dover pensare anche alla problematica logistica ci preoccupava non poco. Voglio ringraziare anche il team manager Filippo Giordanengo perfetto nel seguire tutto. Dalla preparazione ad oggi nessun ragazzo si può lamentare qualcosa. Il Bellinzango ha il merito di averci fornito una struttura adeguata e non parlo solo del campo fin dal momento del nostro arrivo. E’ importante per il Novara creare sinergie con il territorio”.
“Per noi è stato un onore e un vanto avere il Novara qua – ha detto il vice presidente del Bulè Bellinzago Claudio Barbaini – Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze e capacità. Ovviamente abbiamo abbiamo solo da imparare da professionisti. Il concetto fondamentale credo che sia quello che il Novara deve recuperare il rapporto con chi gli sta attorno per arrivare in Provincia e oltre. Non va dimenticato che proprio la provincia ha un grande attaccamento alla maglia. Come Bule abbiamo un tessuto fertile che può contribuire se coinvolto nella maniera giusta e questo può valere anche per le altre compagini territoriali. Sono convinto che con la figura del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore Buzzegoli il Novara abbia fatto due colpi da top club. Sono persone giuste nel posto giusto per la rinascita e la costruzione del nuovo percorso”.
Massimo Moia managing director afferma “come sia stato un piacere questo periodo insieme al Novara. Il tutto personalmente è stato reso più facile dal fatto che con parecchi di loro avevo già collaborato. Ritengo sia un bene per la città di Bellinzago prima località del territorio ad ospitare gli azzurri”.