Condividi su

Ritorna dal 22 al 29 ottobre, presso il Castello di Galliate, “Avventure di Carta-percorsi fantastici intorno al libro”, la grande manifestazione di approfondimento sul mondo della letteratura per l’infanzia e per i ragazzi, che giunge alla sua trentunesima edizione.

Sette giorni ricchi di proposte, incontri, laboratori, mostre interattive, tavole rotonde, spettacoli musicali, teatrali, giochi e letture per permettere a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di conoscere il meraviglioso mondo della lettura attraverso uno sguardo consapevole e aperto al confronto.

Uno degli obiettivi di quest’anno è, infatti, quello di sottolineare quanto la lettura sia ancora viva e attuale e quanto sia importante sapere che il libro, come oggetto fisico, non solo esiste ancora, ma è vivissimo, nonostante le molteplici possibilità di leggere anche attraverso altri strumenti ad esso complementari. In particolare, la lettura ad alta voce, intesa come gesto d’amore verso piccoli e grandi, e il libro insieme sono come un sasso nello stagno, una parola che nella mente muove, raggiunge, accoglie, costruisce relazioni attraverso lo sguardo e l’ascolto.

Su l’Eco di Galliate in edicola da questo venerdì 13 ottobre il servizio completo o scaricabile direttamente da qui in modo digitale.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il Consiglio comunale di Galliate ha approvato il prossimo programma quinquennale

Flavio Bosetti