Condividi su

Il sacramento della Cresima a Borgomanero è stato consegnato a Borgomanero tre volte nel giro di otto giorni nell’ottobre 2023. Due celebrazioni sono avvenute in Collegiata, 21 e 28 ottobre, mentre nella parrocchia della frazione di San Marco si è festeggiato il 29.

Tre giornate di festa

Il 21 ottobre, nella parrocchia centrale di Borgomanero, le catechiste Franca, Marina e Anna hanno accompagnato i propri ragazzi, con padrini e madrine, per ricevere il sacramento della confermazione. Le catechiste hanno anche portato la pianta che hanno coltivato durante il cammino catechistico, seminandola proprio assieme ai ragazzi. Questa è stata affidata ai giovani che organizzano il post-cresima, così che i novelli cresimati possano continuare ad accudirla.

Il 28 ottobre, sempre in Collegiata, don Marco Barontini ha presieduto per il vescovo per il sacramento, affidando ai ragazzi un messaggio importante. «Da oggi la chiesa vi tratta da adulti. E scoprirete davvero quanto l’Amore divino vi darà la forza di continuare il vostro cammino insieme al prossimo.» Un giorno di festa e commozione anche per le catechiste Greta, Roberta e Raffaella. Con i ragazzi della settimana precedente, si contano più di 80 nuovi cresimati nella collegiata di Borgomanero.

Il 29 ottobre, la parrocchia di San Marco, frazione a nord di Borgomanero, ha dato a dieci ragazzi la felicità nel sacramento della Confermazione. La catechista Pia è stata salutata con affetto da ragazzi e genitori per il percorso durato molti anni in cui sono stati accompagnati.

Per i prossimi eventi della parrocchia di San Bartolomeo visitare il sito internet. Per rimanere aggiornati sugli eventi dell’oratorio e della parrocchia di San Marco, visitare la pagina instagram.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Alla Marazza preparano il premio per il “Borgomanerese dell’anno”

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 22 ottobre 2024

Luca Crocco

Pompieropoli
l'AZIONE

Pompieropoli arriva a Briga Novarese domenica 20 ottobre

Monica Curino

l'INFORMATORE

A Borgomanero progetto per famiglie con malati oncologici

Fabrizio Frattini