Condividi su

Raccontare la bellezza del giardino botanico di Villa Taranto ai propri coetanei attraverso un libro: è la sfida che coinvolge l’Istituto Comprensivo “Alto Verbano”, cui ne potranno seguire altri dedicati alle bellezze del territorio.

Il progetto nasce dal Comitato Genitori, e in particolare dalla presidente Giulia Piana «quando le mie figlie sono nate – spiega – ho iniziato a raccontare loro delle storie che avevano per protagonista Nocciolino, uno scoiattolo che vive a Villa Taranto. Siamo molto legati a questo parco perché il capo giardiniere è della nostra famiglia. E la scuola ha offerto subito l’appoggio».

Nei giorni scorsi il progetto editoriale è stato illustrato proprio nella cornice dei giardini, che i giovanissimi studenti hanno potuto visitare, con la dirigente scolastica Cinzia Morisetti.

È stata una bella giornata di sole per ammirare fiori, piante e i primi colori dell’autunno, scoprendo la storia e i segreti del parco nato dal sogno del Capitano Neil Mc Eachern tra gli Anni Trenta e Quaranta del Novecento.

L’articolo integrale e la foto degli studenti coinvolti assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 3 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto bagno shiuma 90 spettacolo oratorio san vittore verbania 2024 prove
il VERBANO

Bagno Schiuma 90, all’oratorio di Intra l’anno comincia con uno spettacolo con e per i ragazzi

Luca Crocco

il VERBANO

L’Oratorio di Intra in festa con uno spazio gioco rinnovato

Redazione

il VERBANO

Le due lapidi di marmo intitolate ai benefattori della scuola di Doccio saranno ricostruite

Sara Sturmhoevel

il VERBANO

La Val Cannobina vuol diventare Luogo del Cuore, raccolta firme

Redazione