Proseguono anche a novembre gli appuntamenti dedicati “alla Via dell’Abate”, progetto che vede coinvolti i Comuni di Premia, Baceno e Formazza, il Distretto Turistico dei Laghi, con il sostegno delle Fondazioni Compagnia di San Paolo e CRT.
Un ricco programma che si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 novembre, dal titolo “Sui cammini dello spirito, rivivere la montagna oggi”.
Si inizierà venerdì alle 14, con visita guidata al santuario di Antillone Formazza; alle 16 visita guidata all’Ospizio di San Bernardo Rozzaro di Premia. Proseguirà alle 18 alle Terme di Premia con l’inaugurazione dell’esposizione ”La via dell’Abate, da Baceno a Dissentis”. Alle 21 presentazione di due volumi ”Passi e Ospizi alpini e Remènch” di Carlo Meazza. Intermezzi con il Duo Edelweiss “I corni delle Alpi”.
Sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 all’Albergo Monte Giove di Cadarese di Premia il convegno e la tavola rotonda “Sui Cammini dello spirito, rivivere la montagna oggi”; alle 21, nella chiesa San Gaudenzio di Baceno, concerto del ventennale del “Coro Gaudium”.
Le notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.