All’oratorio di Villadossola è partito il servizio doposcuola. Ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie vengono proposte attività di studio, artistiche, ricreative e sportive.
I ragazzi vengono seguiti da insegnanti in pensione e parrocchiani che propongono loro anche alcuni laboratori, della durata di due mesi, tra cui atletica, ping pong, arte, cucina e giochi in scatola.
Il coadiutore don Lorenzo Armano dichiara: «Lavoreremo in stretta sinergia con la scuola e il Ciss. L’oratorio deve essere un luogo di arricchimento nelle relazioni con gli altri, l’idea è di puntare in alto ma con realismo».
Il servizio di doposcuola è realizzato con la collaborazione di Circolo Anspi San Domenico Savio, parrocchia San Bartolomeo, Istituto Comprensivo Bagnolini, Comune e Ciss.
Questo articolo assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.