Ospite d’onore e di prestigio lunedì 20 novembre al liceo Enrico Fermi e all’Istituto Giovanni XXIII. I due istituti accoglieranno infatti il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. La presenza del rappresentante del governo sarà l’occasione per il dirigente scolastico, Giuseppe Amato, il personale della scuola e gli alunni di presentare le attività della scuola tra le quali spicca recentemente anche il progetto del Fermi sulle microalghe che ha ricevuto un riconoscimento.
Finanziato con i fondi del Pnrr, il progetto, denominato Mic.Lab., si propone di realizzare una coltivazione di microalghe attraverso foto-bio-reattori. L’attività si inserisce nel contesto di una collaborazione in atto da tempo tra la scuola superiore aronese e il Circolo territoriale di Legambiente Gli Amici del lago, di cui è presidente Massimiliano Caligara.
Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.