Condividi su

Ospite d’onore e di prestigio lunedì 20 novembre al liceo Enrico Fermi e all’Istituto Giovanni XXIII. I due istituti accoglieranno infatti il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. La presenza del rappresentante del governo sarà l’occasione per il dirigente scolastico, Giuseppe Amato, il personale della scuola e gli alunni di presentare le attività della scuola tra le quali spicca recentemente anche il progetto del Fermi sulle microalghe che ha ricevuto un riconoscimento.

Finanziato con i fondi del Pnrr, il progetto, denominato Mic.Lab., si propone di realizzare una coltivazione di microalghe attraverso foto-bio-reattori. L’attività si inserisce nel contesto di una collaborazione in atto da tempo tra la scuola superiore aronese e il Circolo territoriale di Legambiente Gli Amici del lago, di cui è presidente Massimiliano Caligara.

Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Alberto Tampieri confermato presidente Pro Loco di Arona

Franco Filipetto

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio

il SEMPIONE

Pericolo esondazione: chiusa la Statale 336 tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Marco Cito

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto