Condividi su

Ospite d’onore e di prestigio lunedì 20 novembre al liceo Enrico Fermi e all’Istituto Giovanni XXIII. I due istituti accoglieranno infatti il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. La presenza del rappresentante del governo sarà l’occasione per il dirigente scolastico, Giuseppe Amato, il personale della scuola e gli alunni di presentare le attività della scuola tra le quali spicca recentemente anche il progetto del Fermi sulle microalghe che ha ricevuto un riconoscimento.

Finanziato con i fondi del Pnrr, il progetto, denominato Mic.Lab., si propone di realizzare una coltivazione di microalghe attraverso foto-bio-reattori. L’attività si inserisce nel contesto di una collaborazione in atto da tempo tra la scuola superiore aronese e il Circolo territoriale di Legambiente Gli Amici del lago, di cui è presidente Massimiliano Caligara.

Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione