Condividi su

L’oratorio di Borgomanero ha lasciato il palco a Oratheater, La compagnia teatrale dell’oratorio, per augurare buon Natale ai bambini. Tutte le famiglie erano in festa, per far divertire i più piccoli con giochi e uno spettacolo per loro. È con Frozen che la compagnia e l’oratorio ha ringraziato e salutato tutti per le feste, offrendo la merenda dopo lo spettacolo domenica 17 dicembre.

Frozen di Oratheater, una festa per i bambini

Lo spettacolo, annunciato già la mattina con gli attori presenti alla Messa in collegiata, è stato introdotto da Don Marco Borghi e Francesco Fontana, il regista. Ma i veri protagonisti del musical sono stati i bambini, coinvolti in più momenti nella storia di Frozen, aiutati dagli animatori dell’oratorio. Prima hanno aiutato Elsa a cantare la sua famosa canzone “All’alba sorgerò” con un video karaoke. Poi hanno aiutato Anna, Olaf e Kristoff a sconfiggere il gigante di ghiaccio con un mini-gioco alla “sparviero”. Infine hanno ritagliato fiocchi di neve e colorato i personaggi del cartone animato.

Le famiglie presenti hanno ballato con gli attori della compagnia, che alla fine dello spettacolo sono scesi dal palco per festeggiare con i presenti. A chiudere lo spettacolo è stato il regista: «Tutta la compagnia teatrale Oratheater di Borgomanero augura buon Natale a tutti voi bambini e genitori!». Ad attenderli nel salone dell’oratorio erano i volontari che avevano preparato cioccolata calda, panettone e pandoro, offerti per tutti.

Gli interpreti dello spettacolo di Natale “Frozen”

Gli attori sul palco erano Chiara Monzani, Chiara Cerutti, Lorenzo Caimi, Dylan d’Agostino, Gabriele Barreca, Silvia Fava, Francesco Barreca, Giulia Preti, Ludovica Vandoni, Federica Paleari, Greta Farinaccio, Lorenzo Fontana, Andrea Tinivella, Riccardo Pagani, Daniele Torciere. Dietro le quinte e lato tecnico si trovavano Francesco Fontana, Lucrezia Vandoni, Eleonora Paleari, Luca Crocco, Anna Barattini.

Si possono seguire gli eventi della compagnia teatrale Oratheater sulla pagina Intagram dedicata.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Le Bandiere Blu premiano le acque di novarese e Vco

Fabrizio Frattini

l'INFORMATORE

La Festa dei popoli a Borgomanero, per riflettere su chi ha fame e chi spreca cibo

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

Il “ceppo” di corsa con le carriole attorno al campanile restaurato a Gozzano

Rocco Fornara

l'INFORMATORE

Nell’antica piazza della pieve di Cureggio il mercato della terra “Naturale!”

Gianni Cometti