Condividi su

È in arrivo sul Lago Maggiore una nuova avventura velica targata Società delle Regate 1858 e Pro Loco Belgirate. Domenica 14 gennaio è prevista l’ultima tappa per la decima edizione del trofeo “L’Inverna a Belgirate”. Anche per quest’ultima prova la prestigiosa Marina Militare farà parte dell’evento, facendo scendere in acqua il suo equipaggio.Il comitato organizzatore darà ai velisti iscritti un caloroso benvenuto in riva al lago, offrendo la colazione.

A seguire, un briefing tecnico per gli skipper per poi procedere con il via ai segnali di partenza attorno alle 11, vento permettendo. Chi non parteciperà direttamente al raduno, potrà godersi una giornata di puro fascino velico, ammirando le imbarcazioni e i suoi equipaggi oltre a sostenere l’iniziativa benefica “La Casa del Fiore”, che aiuta a realizzare case vacanza per bambini colpiti da tumore, tramite l’associazione “Bianca Garavaglia”.

L’aspetto benefico e sociale è parte di questa iniziativa. La scorsa edizione ha accolto alcune rappresentanti dell’associazione Cuore di Donna che hanno veleggiato portando il loro messaggio sull’importanza della prevenzione delle malattie tumorali e quella di tendere una mano alle persone che stanno vivendo la difficile esperienza portata dal percorso verso una possibile guarigione.

Il programma completo, nell’articolo integrale in edicola venerdì 12 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I big della politica sbarcano a Verbania per dare sostegno ai candidati sindaco

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi