Alla fine in casa Dem saranno primarie. Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico per scegliere il candidato sindaco alle prossime comunali di Verbania tra Riccardo Brezza e Roberto Gentina, dopo che la scelta del primo, proposta dalla segreteria, aveva raccolto la freddezza dei possibili alleati di centro.
Riccardo Brezza, 32 anni, è l’attuale assessore con delega ai servizi culturali e all’istruzione. Roberto Gentina, 41 anni, è il capogruppo Pd in consiglio comunale. Nei prossimi giorni verrà costituito il Comitato di Garanzia e verranno formalizzati i passaggi necessari all’organizzazione della consultazione.
La decisione, però, non trova il favore del Centro Riformista e di Alleanza Civica, che hanno chiesto al Pd di portare ciascuno una rosa di nomi di area moderata, da scegliere poi insieme.
Questo articolo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui