Condividi su

Nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio 2024 è mancato a Novara il diacono don Giovanni Belfiore. 

Il funerale sarà celebrato giovedì 22 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Stresa. Sempre nella chiesa parrocchiale, mercoledì 21 febbraio alle ore 20, si terrà la preghiera del rosario.  La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Stresa nella tomba della parrocchia.

Nato a Stresa l’11 gennaio 1941, don Giovanni era stato ordinato diacono a Stresa il 18 marzo 1978 da mons. Aldo Del Monte. Ha compiuto il suo servizio diaconale in particolare a Stresa, impegnandosi soprattutto nelle attività oratoriane, come catechista ed educatore. Ha poi proseguito il suo ministero a Brovello Carpugnino, in val Strona (dove era particolarmente ricordato) e nella parrocchia di Omegna. Molto devoto alla Madonna di Re, ha dovuto affrontare per diversi anni la prova della sofferenza accettata sempre con coraggio e una serenità di spirito che lo ha sempre contraddistinto. Dal 2023 era stato accolto nella Pia Casa della Divina Provvidenza di Novara. 

«Siamo vicini in questo momento di sofferenza – scrive il vicario episcopale per il clero e la vita consacrata don Franco Giudice – ai famigliari e domandiamo al Signore, dopo il suo prezioso servizio alla nostra chiesa diocesana, che lo accolga presto con sé in Cielo».

Condividi su

Leggi anche

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Alberto Tampieri confermato presidente Pro Loco di Arona

Franco Filipetto

Diocesi

Dall’8 settembre alla liberazione, l’Ossola nella bufera della guerra

Redazione

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio

Marco Canali
Diocesi

Don Giuseppe Rossi, esempio per i presbiteri di oggi

Redazione