Venerdì 8 marzo prenderà il via la nona edizione della rassegna “La musica in testa”.
Sono cinque i concerti in programma all’auditorium della scuola Floreanini a Domodossola, a ingresso libero, con inizio alle 21.
Il programma dei concerti
Il primo concerto sarà venerdì 8 marzo con “Wind Queentet” (Michela Podera, flauto; Mariapia Begna, oboe; Lucrezia Orlando, clarinetto; Silvia Festa, corno; Monica Guerini, fagotto) con “All’Opera ragazze!”.
Il 22 marzo protagonista il “Duo Castiglioni-Marcone” (Emiliano Castiglioni, chitarra e pianoforte, e Mariangela Marcone, pianoforte) con “Il salotto viennese”.
Il 5 aprile il “Trio Ghibili” (Doriana Spirito, chitarra – Premio Insieme in Musica 2024; Nicolas Falabella, chitarra; Aurora Sciammetta, violoncello) con colonne sonore dai film di Hayao Miyazaki.
Il 28 aprile “Orchestra di Fisarmoniche Bellinzonesi” diretta da Paolo Vignani.
La rassegna si concluderà il 17 maggio con “Ensemble Progetto Pierrot”: Alessandro Maria Carnelli (direzione), Elia Mariani (violino), Michela Frediani (viola), Anna Freschi (violoncello) Marco Rainelli (flauto), Letizia Zoppis (clarinetto), Gian Luca Rovelli (pianoforte) e Debora Conti (percussioni) con una riduzione per ensemble della Sinfonia n.6 di Gustav Mahler, ad opera di Alessandro Maria Carnelli.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale in tutte le edizioni si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.