Condividi su

“Sicuri Insieme” è il titolo del nuovo appuntamento del progetto “All inclusive a Novara e dintorni. Tutti uguali tutti diversi” promosso dalle associazioni Sbulloniamo Insieme e Concentrici nelle scuole di Novara e non solo. Base di molti eventi e laboratori, come in questa nuova iniziativa, che si terrà sabato 6 aprile, è la sala Iper3 del progetto Iper3 all’interno del Centro commerciale San Martino di via Porzio Giovanola.

Un appuntamento “molto importante – spiegano i promotori – perché farà conoscere come funziona il 118, cosa occorre fare, come agire”. Il tutto presentato da professionisti della centrale operativa del 118. Un laboratorio che si realizza in collaborazione con il 118. Si parlerà dell’attivazione del sistema di emergenza NUE112, della risposta sanitaria con immediato soccorso mediante le istruzioni pre Arrivo e le manovre salvavita in attesa del mezzo di soccorso, alla conoscenza delle tecnologie.

Un evento che si realizza con il Centro servizi per il territorio Novara e Vco. Un incontro, rileva la presidente di Sbulloniamo Insieme, Michela Agnesina, “di fondamentale importanza per l’informazione, troppo spesso il panico ha il sopravvento sulla lucidità”’, aggiunge la presidente dell’associazione Sbulloniamo Insieme Michela Agnesina”. L’iniziativa è il 6 aprile, dalle 15 alle 17.

Articolo completo e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il giornale si può leggere anche online direttamente cliccando sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti