Nella Sala Neogotica del castello sforzesco domenica 7 aprile, alle ore 16, Patrizia Giannone presenta “La chitarra nei salotti d’Europa nell’800”. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di musiche di F. Sor, M. Giuliani, F. Carulli, N. Coste e J.K.Mertz.
Patrizia Giannone, chitarrista novarese, ha partecipato a numerosi concorsi internazionali e ha vinto il premio “Villa Lobos” come migliore interprete rilasciato dal Consolato Brasiliano. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento, ha suonato con l’Orchestra della RAI di Torino e l’Orchestra d’archi di Roma e ha collaborato con la Camerata Polifonica G.B. Viotti. Attualmente svolge la sua attività come insegnante presso l’Istituto Civico Musicale Brera di Novara, come concertista solista o in duo con la chitarrista Patrizia Osti e in diverse formazioni cameristiche. Tiene stage internazionali di perfezionamento.
L’evento, ad ingresso libero, è promosso dall’Associazione Amici della Musica di Galliate con il patrocinio della Città di Galliate. Per informazioni: [email protected].
L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.