Condividi su

Grande successo per “S…cova l’ova”, organizzata nel giorno di Pasquetta dal Comune di Santa Maria Maggiore. L’evento, pensato per il divertimento dei più piccoli, ha visto grande partecipazione: quasi 500 bambini per 1500 uova nascoste.

La manifestazione è ormai un appuntamento fisso delle vacanze pasquali in Valle Vigezzo: muniti di sacchetti per la raccolta e mappa con la segnaletica, centinaia di bambini – divisi in tre gruppi in base alla fascia di età e accompagnati dai genitori – hanno invaso il borgo vigezzino alla ricerca delle coloratissime uova nascoste con cura dagli organizzatori.

Al termine della caccia all’uovo ogni bambino ha ricevuto un attestato di partecipazione con un piccolo ricoscimento, mentre i tre fortunati che hanno “scovato” l’uovo d’oro sono stati premiati con un grande uovo di cioccolato.

Le presenze di questo lungo fine settimana sono un segnale incoraggiante per il comparto turistico della Valle dei Pittori, che ha già scaldato i motori in vista dell’alta stagione di affluenza.

Questo e altri servizi disponibili nell’edizione di venerdì 14 aprile, acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche