Condividi su

Il Comune di Galliate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Italo Calvino, l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – ANVGD – e il patrocinio della Provincia di Novara propongono domenica 25 febbraio, alle ore 15,30, nel Salone Neogotico del castello sforzesco, l’evento commemorativo del Giorno del Ricordo: “Storie e volti per non dimenticare, la scuola e il mondo degli esuli”.

Dopo i saluti istituzionali il programma dell’incontro prevede la proiezione del filmato “Altrove. Viaggi di un’anima” realizzato dall’ANVGD con intervento di Anna Maria Crasti, esule da Orsera, Consigliere Nazionale ANVGD e delegata per la Scuola del Comitato ANVGC di Milano.

Seguirà la proiezione del filato “Amate sponde: la casa” realizzato nell’anno scolastico 2022/2023 dalla Classe 5^ E dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino di Galliate, con interventi delle insegnanti Alessandra Cardano e Roberta Bergamo. Ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza.

Articolo completo e altre notizie che provengono anche dai restanti territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 23 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada