Condividi su

Lesa ha ospitato l’ultimo incontro della Provincia di Novara con le amministrazioni comunali per le pari opportunità. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal consigliere delegato alle Pari opportunità della Provincia di Novara Annaclara Iodice con la consigliera di Parità Alessandra Orrico.

L’obiettivo è non solo quello di informare, ma anche e soprattutto quello di mettere in campo iniziative nel campo delle Pari opportunità da realizzare in rete e in sinergia con i Comuni del territorio.
Diverse le iniziative già avviate: “in questo specifico settore e anche per quanto riguarda le azioni di tutela della parità di genere, di contrasto alla violenza sulle donne -spiega Iodice -. Abbiamo inoltre avuto l’occasione di presentare le politiche anti-discriminatorie e l’attività per gli aspetti della parità e del benessere e la creazione di un clima etico nei posti di lavoro”.

Un nuovo, importante appuntamento quindi, dopo gli incontri nei Comuni di Borgomanero, Galliate (con Cameri e Romentino) e Trecate (che ha visto la rappresentanza dei Comuni di Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate).

Il  nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

lago maggiore navigazione
il SEMPIONE

Estate sul Lago Maggiore, gli appuntamenti a Stresa e nel Vergante

Redazione

Uno scorcio del museo di Arona (Foto Museo di Arona)
il SEMPIONE

Viaggi nel tempo e nello spazio, rassegna di archeologia ad Arona

Giulia Dusio

il SEMPIONE

L’Alcolock fa più sicuri gli scuolabus aronesi

Giulia Dusio

In Primo Piano
l'AZIONE

130mila euro per 5 progetti di restauro di beni culturali del territorio da Fondazione Comunità Novarese

Redazione