Condividi su

Lesa ha ospitato l’ultimo incontro della Provincia di Novara con le amministrazioni comunali per le pari opportunità. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal consigliere delegato alle Pari opportunità della Provincia di Novara Annaclara Iodice con la consigliera di Parità Alessandra Orrico.

L’obiettivo è non solo quello di informare, ma anche e soprattutto quello di mettere in campo iniziative nel campo delle Pari opportunità da realizzare in rete e in sinergia con i Comuni del territorio.
Diverse le iniziative già avviate: “in questo specifico settore e anche per quanto riguarda le azioni di tutela della parità di genere, di contrasto alla violenza sulle donne -spiega Iodice -. Abbiamo inoltre avuto l’occasione di presentare le politiche anti-discriminatorie e l’attività per gli aspetti della parità e del benessere e la creazione di un clima etico nei posti di lavoro”.

Un nuovo, importante appuntamento quindi, dopo gli incontri nei Comuni di Borgomanero, Galliate (con Cameri e Romentino) e Trecate (che ha visto la rappresentanza dei Comuni di Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate).

Il  nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

L’ex area Capra al centro della campagna elettorale di Arona

Giulia Dusio

il SEMPIONE

L’Associazione per i bambini Cambogiani inaugura un nuovo asilo a Sianukville

Giulia Dusio

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Ad Arona 72 nuovi nati e 195 morti nel 2023

Franco Filipetto