Condividi su

Un aiuto concreto alle donne vittime di violenza, per rendere meno difficoltosa possibile la strada per ‘ritornare e vivere’. “A breve – spiega Giuseppe Muratore, assessore alle politiche sociali – metteremo a disposizione del consorzio socio assistenziale Cisas un appartamento per andare incontro alle esigenze di donne vittime di violenza. L’alloggio è un bilocale, individuato sul nostro territorio che rimarrà segreto per ovvi motivi, e potrà ospitare una donna sola o anche una con uno o due figli”.

Com’è nata l’idea del ‘primo’ in città? “Come per altri alloggi già messi a disposizione da altri comuni della  nostra provincia. L’appartamento verrà dato in gestione in comodato d’uso alla cooperativa Irene con sede a Borgomanero. E’ vero, si tratta del primo con queste finalità che verrà utilizzato qui in città. E tornerà quanto mai utile per sopperire, in qualche modo, alle tante richieste e segnalazioni che arrivano quasi giornalmente”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 31 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Badia di Dulzago in festa per la fagiolata di San Giulio

Flavio Bosetti