Condividi su

Oltre mille partecipanti, 218 “salite” percorse, 18 volontari coinvolti e quasi tremila euro destinati alla solidarietà. Sono le cifre che raccontano il successo dell’iniziativa “Sali in cima al campanile”: una visita al campanile di San Leonardo a Pallanza, alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche e paesaggistiche da un punto di vista privilegiato su tutto il Verbano.

Il ricavato dell’iniziativa è stato equamente suddiviso, con una somma di 1445 euro a testa, a favore dell’Emporio dei Legami a Intra e a sostegno del progetto “Casa della Carità” di Pallanza. La presentazione del bilancio dell’iniziativa è stata anche l’occasione per ricordare come sia ormai in fase di partenza proprio accanto al campanile la nuova Casa della Carità, pensata per scopi assistenziali per i bisognosi e come sede di Caritas e altre associazioni caritative.

L’articolo e altre notizie dal VCO sul settimanale in edicola il prossimo 12 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

Monica Prandi
il VERBANO

Pietro, maestro di Speranza: approfondimento biblico a Verbania

Redazione

Verbania
il VERBANO

Sui “Consigli di Quartiere” s’infiamma la scena politica a Verbania

Redazione

La sede istituzionale del Municipio di Verbania - Alessandro Vecchi, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
il VERBANO

Problema parcheggi a Verbania: risolverlo è priorità numero uno

Redazione

il VERBANO

Gli appuntamenti di marzo al Teatro Maggiore di Verbania

Redazione