Condividi su

Oltre mille partecipanti, 218 “salite” percorse, 18 volontari coinvolti e quasi tremila euro destinati alla solidarietà. Sono le cifre che raccontano il successo dell’iniziativa “Sali in cima al campanile”: una visita al campanile di San Leonardo a Pallanza, alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche e paesaggistiche da un punto di vista privilegiato su tutto il Verbano.

Il ricavato dell’iniziativa è stato equamente suddiviso, con una somma di 1445 euro a testa, a favore dell’Emporio dei Legami a Intra e a sostegno del progetto “Casa della Carità” di Pallanza. La presentazione del bilancio dell’iniziativa è stata anche l’occasione per ricordare come sia ormai in fase di partenza proprio accanto al campanile la nuova Casa della Carità, pensata per scopi assistenziali per i bisognosi e come sede di Caritas e altre associazioni caritative.

L’articolo e altre notizie dal VCO sul settimanale in edicola il prossimo 12 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Assemblea della società di Mutuo Soccorso di Domodossola

Alessandro Velli

tour de france verbania
il VERBANO

Verbania prepara un omaggio d’autore per il Tour de France 2024

Sergio Ronchi

Festa di San Vittore di Intra
il VERBANO

Verbania si prepara alla festa di san Vittore

Redazione

San Maiolo
l'AZIONE

Per San Maiolo a Veveri (Novara): sfilata in abiti medievali e convegno

Monica Curino