Condividi su

Il week end dell’Estate Bellinzaghese offre due serate da cerchiare in rosso con altrettanti eventi di grande richiamo: sabato 5 e domenica 6 luglio l’imperdibile due giorni di festa per i 75 anni del circolo Acli San Giuseppe in piazza Gattorno. “Ci saranno ottima musica e cibo e divertimento assicurato da tanti giochi – spiegano i responsabili – e, in aggiunta, la mostra fotografica che racconta la nostra lunga storia. E poi la cena di sabato con invitante pastasciutta e il pranzo di domenica con la paella con la prenotazione obbligatoria per entrambi”.

Non mancheranno i momenti di svago e divertimento. “Per domenica 6 luglio abbiamo organizzato un pomeriggio epico tra giochi da tavolo e di ruolo. Il ritrovo è alle 15, sempre in piazza Gattorno, per mettersi alla prova con sessioni di GDR come D&D, Call of Cthulhu, Fabula Ultima, Broken Tales. In questi contesti i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti ed eventi fittizi in un’ambientazione narrativa che può ispirarsi a un romanzo, a un film o a un’altra fonte creativa, storica, realistica o di pura invenzione”.

Info e prenotazioni per partecipare al numero 331-1013191 (Edo). Sempre domenica 6 c’è pure la raviolata preparata del gruppo Alpini che porterà tutti a tavola dalle 12 all’oratorio Vandoni.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 4 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati