Condividi su

Procedono a ritmo serrato dopo circa tre mesi i lavori presso il liceo classico e linguistico Carlo Alberto. Il progetto prevede infatti un intervento per l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico “attualmente la scuola ha la classe energetica E, dopo i lavori passerà al valore di A4” dice l’architetto Nicoletta Caffi, direttrice dei lavori.

“I lavori prevedono un rifacimento interno dei pavimenti, i controsoffitti illuminazione impianto d’emergenza. Verrà riqualificato l’ingresso con uno spazio più aperto e l’entrata. Per la facciata sui 4 lati della facciata, verrà messo un cappotto termico. Serramenti a ribalta e bagni riqualificati totalmente e investimento in pvc e rifacimento del cortile interno.”

Oltre all’isolamento termico e acustico, la sostituzione dei serramenti, la riqualificazione degli impianti di riscaldamento, la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Tra gli altri interventi anche la risistemazione del piano terra con un atrio ampio con due grandi ingressi in entrata e uscita, oltre alla palestra e gli spogliatoi posti al piano di sotto con una nuova pavimentazione, illuminazione e uscite di sicurezza. I costi complessivi per i lavori di rifacimento sono di 9.5 milioni di euro.

L’articolo integrale e le fotografie dal cantiere con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Gioco
l'AZIONE

Gioco libero: una guida novarese a cura di Scardigli e Stangalino

Monica Curino

l'AZIONE

L’Azzurra Hockey Novara in A1, le immagini della festa

Marco Cito

Il Novara si salva vincendo 2 a 1 con il Fiorenzuola e resta in serie C
l'AZIONE

Serie C, il Novara vince ed è salvo

Marco Cito

Santa Rita
l'AZIONE

Santa Rita a Novara in festa per la patrona

Monica Curino