Condividi su

La struttura per anziani De Pagave di Novara si rilancia con una ristrutturazione da 3 milioni di euro.
E’ terminato il nuovo terzo piano con il trasloco di 64 ospiti che hanno lasciato il vecchio secondo piano che ora sarà a sua volta ristrutturato.

“L’operazione salvataggio” (la definizione usata durante l’apposita commissione) passa appunto attraverso i lavori di ristrutturazione dell’edificio e l’aumento, seppure graduale, delle tariffe. «Il numero degli ospiti è stazionario, da 125 a 140, e i lavori di ristrutturazione consentiranno di avere 209 posti a disposizione, ma dobbiamo puntare almeno a 180 per garantire una gestione in equilibrio» ha dichiarato il presidente della Nuova Assistenza, Davide Porta, la cooperativa che a marzo dello scorso anno ha vinto il bando di gestione.

«Dal 1° gennaio è iniziato l’adeguamento delle tariffe. Lo stiamo facendo con buon senso ma è necessaria questa attività di recupero riallineando poco alla volta le rette alle tariffe regionali». «L’0biettivo è far percepire un’area diversa con una struttura aperta alla città – dice la direttrice Sabrina Astolfi – Stiamo rifacendo tutti gli impianti compresi quelli dell’energia elettrica, la rilevazione fumi e l’impianto di chiamata. Lavori ovviamente anche di tipo edile e murario. Sono stati rifatti i bagni e una serie di locali che prima non erano a norma oltre alla sanificazione. Stiamo sostituendo tutti gli arredi».
All’ultimo piano, il quarto, ci saranno dei mini alloggi totalmente dipendenti.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino