Condividi su

Sono iniziati i cammini di formazione. Don Benoit Lovati, missionario rientrato dal Ciad, ha portato la sua testimonianza su “Vivere l’essere missionari” per riflettere su come essere cristiani, non solo lontano, ma anche nelle nostre comunità. Il prossimo appuntamento sarà martedì 28 novembre, quando verrà affrontato il tema della carità con don Giorgio Borroni.

I ragazzi venerdì hanno affrontato il tema dell’accoglienza, prima parola necessaria per poter essere buoni animatori cristiani. L’accoglienza sotto le diverse sfumature ha visto la ripresa della parabola del buon samaritano con attività dinamiche e interattive con i ragazzi.

È stato poi svolto un lavoro di riflessione personale su come ci si sente accolti nelle diverse realtà che i giovani vivono e sentono vicino a loro: scuola, famiglia, amici, sport e oratorio. A conclusione il ringraziamento all’equipe che si è resa disponibile in questo percorso con Alex Aromando, Andrea Pisano, Elisabetta Epifani, Barbara Santoro, Daniele Maulini e Francesca Belli.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 24 novembre per affrontare il tema dell’ascolto.

Gli anniversari di matrimonio

Sono stati ricordati, inoltre, la scorsa settimana gli anniversari di matrimonio, dal primo anno al sessantatreesimo. Durante la celebrazione è stato chiesto alle coppie sposate di tenersi per mano, guardarsi e ripetere alcune parole in memoria del proprio matrimonio, al termine c’è stata la benedizione degli anelli. La messa delle 11.00 stata celebrata dal prevosto don Fabrizio Corno con la partecipazione del diacono Gabriele Ramezzano.

Messa e adorazione eucaristica continua

Venerdì 3 novembre Messa alle 18 nella cappella invernale di Sant’Antonio abate in onore del Sacro Cuore e inizio dell’adorazione eucaristica continua fino alle 12 di sabato 4 novembre.

La chiesa resta sempre aperta ed è possibile passare o segnarsi per un turno di un’ora di adorazione tramite don Fabrizio.

Le fotografie degli anniversari di matrimonio di Castelletto Ticino assieme a questo articolo redatto da Alice Gugole altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 3 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione