Condividi su

Ospiti che presenteranno nelle sale del Castello i loro ultimi lavori, freschi di stampa, nuovi cicli di incontri e tanti appuntamenti anche per i gruppi di lettura. Sono le novità che caratterizzeranno l’intero mese di aprile al Circolo dei lettori, a Novara. Un calendario con proposte per tutte le età e per tutti i gusti. Tra i protagonisti Antonio Manzini, attore, regista e scrittore, Gian Luigi Sarzano, uno dei coach di maggiore successo in ambito commerciale e comunicazionale, il giornalista Lorenzo Tosa, letteralmente super star dei social. E poi il giornalista Beppe Conti, con il suo volume sul Tour de France, il novarese Gianni Lucini e tanti altri autori.

Si inizia il 2, alle 18, orario di tutti gli incontri, con Tosa e il suo romanzo “Vorrei chiederti di quel giorno” (Rizzoli), in cui lo scrittore conduce un’inchiesta privata e corale sul padre, morto suicida il 2 aprile 1986. In dialogo con Alessandro Barbaglia. Manzini sarà in città il 3 e presenterà il suo “Tutti i particolari in cronaca”, edito da Mondadori. Una storia in cui protagonisti sono un archivista di Tribunale e un giornalista. Sarzano e il suo “Comunica, è gratis!” (Mondadori Electa) sarà protagonista al Castello il 4 nell’incontro “Pensi a quello che dici?”.

E poi i primi anni dell’artista novarese Corrado Bonomi si potranno trovare nel libro “Il Bonomi ritrovato” (Allemandi), scritto da Marianna Cappia, che lo presenterà il 5. Molto atteso l’arrivo, il 10, di Conti e del suo “Il giallo del tour” (Minerva Edizioni), che racconta le imprese storiche, i retroscena, i misfatti dei leggendari protagonisti del Tour de France.

Articolo completo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul settimanale, in edicola da venerdì 29 marzo. Il giornale si può leggere anche online qui

Condividi su

Leggi anche

Triestina-Novara 2 a 2
l'AZIONE

Novara a Trieste beffato al 93′: finisce 2 a 2

Marco Cito

Nuovo ospedale di Novara, ultima chiamata
l'AZIONE

Novara: ultima chiamata per il nuovo ospedale

Marco Cito

Ponte sul Terdoppio riaperto a Novara
l'AZIONE

Riaperto il ponte sul Terdoppio a Novara

Marco Cito

Aprile
l'AZIONE

Novara: dagli archivi dell’Anpi le storie di partigiani novaresi

Monica Curino