Condividi su

Siamo ormai in prossimità della fine della scuola ed è ora di parlare di GrEst anche a Galliate.

A partire da sabato 11 maggio, dalle ore 9, sono aperte le iscrizioni online su: obqg.it/segreteria-online. Al termine della procedura indicata sarà inviato il foglio dell’iscrizione con i dati inseriti che deve essere firmato e portato in oratorio nelle seguenti date: lunedì 20 e martedì 21 maggio, dalle 21 alle 22,30; sabato 25 maggio, dalle 9 alle 11,30; lunedì 27 e martedì 28 maggio, dalle 21 alle 22,30. In queste giornate, chi non avesse ancora pagato con bonifico, Satispay o Paypal potrà pagare anche in contanti o con il POS.

L’oratorio estivo Grest è rivolto ai bambini e bambine, ai ragazzi e ragazze dalla prima elementare alla seconda media. Si svolgerà dal 10 giugno al 5 luglio, dal lunedì al venerdì. La giornata inizierà alle 7,45 con l’accoglienza dei bambini e si concluderà con la preghiera recitata insieme ai genitori alle 17,30. Sono previsti due turni per il pranzo, dalle 12 alle 14, con la possibilità di uscire e rientrare per chi va a casa a mangiare. I temi scelti per quest’anno saranno il viaggio ed il pellegrinaggio: attraverso il gioco, le attività e la storia, i ragazzi sperimenteranno il significato del tema del cammino e delle esperienze che ci portiamo con noi. Ogni bambino riceverà al momento dell’iscrizione due maglie: gialla per i bambini dalla prima alla quarta elementare, rossa per i grandi dalla 5 elementare alla seconda media. Inoltre il primo giorno di GrEst tutti riceveranno una sacca kit contenente le due fasce del colore della squadra di appartenenza. Eventuali magliette extra potranno essere ritirate successivamente nelle giornate indicate al costo di 5 euro ciascuna e 2 euro per ogni fascia in più. Bambini e ragazzi non saranno ammessi alle gite previste o alle attività senza la maglietta fornita o la fascia del colore della squadra. Ogni settimana è prevista una gita: da mercoledì 12 a venerdì 14 giugno, in tre turni, la piscina di Galliate; mercoledì 19 giugno, Santuario di Oropa; mercoledì 26 giugno, il Parco Faunistico La Torbiera; mercoledì 3 luglio, Leolandia. Inoltre il consueto spettacolo finale concluderà il Grest.

Il costo per la partecipazione è di 35 euro a settimana per chi viene il mattino o pomeriggio o mattina e pomeriggio e 55 euro a settimana per chi si ferma a pranzo, anche se fa solo mezza giornata, 20 euro per il Kit comprendente le maglie, le fasce e la sacca, 8 euro di tesseramento ANSPI per chi non l’avesse già da altre attività in oratorio. Sono applicati degli sconti: 30% per il secondo figlio, 50% per il terzo figlio, il quarto figlio è gratuito. Il costo della gita è incluso nella quota.

Si ricorda che si può lasciare un contributo di solidarietà per famiglie bisognose o per la manutenzione straordinaria di alcune parti dell’oratorio (ad es.: la sostituzione dei campi da gioco).

Per l’utilizzo dei servizi on line dell’OBQ è necessario registrarsi e a chi si fosse già registrato si ricorda di usare un indirizzo mail già comunicato.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Tra emozione e studio, maturità verso l’orale. Parlano gli studenti del novarese e borgomanerese

Redazione

Diocesi
l'AZIONE

Don Agliati e don Formisano coadiutori alla Madonna Pellegrina e a Galliate

Andrea Gilardoni