Condividi su

Sarà il docufilm “La Lettera”, dedicato alla Laudato Si’, il protagonista del prossimo incontro del cammino formativo di quest’anno del settore adulti dell’Azione Cattolica: “Tra più voci”.

Appuntamento ad Arona, nella sala polivalente del teatro San Carlo, domenica 30 aprile a partire dalle 15. “La Lettera”, realizzato dal Movimento Laudato Si’ e disponibile in streaming sul canale YouTube Originals è un documentario sull’ecologia integrale e sull’impatto che ha rispetto al pianeta e alle persone. Racconta la storia dei viaggi di alcuni leader impegnati per l’ecologia e in diverse cause sociali che vengono a Roma per dialogare sulla Lettera Enciclica Laudato Si’ con Papa Francesco.

I protagonisti sono un leader indigeno dell’Amazzonia, un rifugiato climatico senegalese, una giovane attivista indiana e una coppia di sposi scienziati hawaiani. L’esclusivo dialogo con Papa Francesco, incluso nel film, offre uno sguardo rivelatore anche riguardo alla sua storia personale. L’evento prevede anche uno spazio di condivisione di riflessioni e suggestioni.

«Consapevoli di essere sempre più interdipendenti e dei crescenti legami esistenziali che annullano le distanze – spiegano i resposabili dell’incontro – avvertiamo tra le tante voci, anche questa domanda: “Sono forse io il custode di mio fratello”? La nostra risposta non può che essere quella di promuovere una rinnovata fraternità».

Altre notizie da tutto il territorio diocesano sulle nostre testate, in edicola il venerdì e disponibili anche online.

Condividi su

Leggi anche

ferrovia treno
l'INFORMATORE

Con l’investimento di 100 milioni ritorna la ferrovia Santhià-Arona

Redazione

Diocesi

Ancorati al tuo Amore: sussidio in digitale, materiali e podcast quotidiano

Redazione

Diocesi

Esercizi spirituali dei sacerdoti: «Maria, fontana di speranza»

Redazione

Diocesi

L’abbraccio ai catecumeni in cattedrale a Novara

Redazione