Ancora numeri da record tra i donatori di sangue cittadini che hanno risposto con entusiasmo all’appello della solidarietà presso la sede di Avis. L’ultima tornata ha permesso di raccogliere 37 donazioni oltre a 7 preselezioni con prelievo e 1 controllo.
“E’ un risultato che testimonia non solo la partecipazione numerica ma anche l’energia e l’attenzione che la cittadinanza continua a dimostrare verso il dono del sangue” dicono il presidente dell’organizzazione Stefano Riva e l’ex Stefano Mognetti che, affiancati dall’impegno costante dei volontari Giorgio Giovanna e del segretario Gianni Massara di tutti gli altri collaboratori, curano da sempre accoglienza un ambiente caloroso e ben strutturato per accogliere i donatori.
“Oleggio è una certezza – ribadisce Angelo Tredanari di Avis Novara – e ogni volta che veniamo qui troviamo impegno, spirito di servizio e nuovi volti pronti a diventare parte della nostra grande famiglia. L’ultima giornata ha confermato quanto il dono del sangue sia un gesto semplice ma essenziale e come dietro ogni sacca raccolta ci sia una rete di persone, passione e valori condivisi”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 11 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui