Condividi su

Al via due cantieri di lavori che interesseranno due parti importanti di viabilità del Comune Bellinzago Novarese.

Il 13 febbraio inizieranno i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Circonvallazione.
Sarà previsto il senso unico alternato per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

A cura dello studio di progettazione dell’ing. Escuriale, i lavori interesseranno un ampio tratto della via, dalla Lidl fino a via Antonelli, dove è stato realizzato il nuovo parcheggio.

L’intervento interesserà un tratto di circa settecento metri, e vedrà anche la realizzazione di una pista ciclopedonale: al momento non è presente nè la ciclabile nè il marciapiedi. Inoltre il restringimento della carreggiata consentirà anche il rallentamento del traffico veicolare e sarà rimosso il dosso presente.
I lavori su via Circonvallazione saranno effettuati dalla ditta Arona Scavi, aggiudicataria dell’appalto.
Poco dopo partiranno anche i lavori di riqualificazione del tratto nord di via Libertà, tra la Lidl e la via Bramante. Il progetto è firmato dall’ing. Sado.

Anche in questo caso rifacimento della via, realizzazione di marciapiedi e di ciclabili, inserimento di qualche punto verde con qualche panchina. Questi lavori saranno realizzati dalla ditta Effedi Srl.
«Quando ci sono lavori di questa portata qualche disagio è inevitabile, ma è necessario per consentire anche in quelle due aree del paese la riqualificazione e la messa in sicurezza» ha dichiarato il sindaco Fabio Sponghini.

Il sindaco ha inoltre spiegato che la necessità di svolgere entrambi gli interventi in questo momento è dettata dalle scadenze del PNRR. Infatti entrambi i lavori sono finanziati interamente in ambito PNRR europeo e vanno iniziati, realizzati e rendicontati entro una precisa scadenza e pertanto i tempi sono ristretti e non era possibile procedere in momenti totalmente separati.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati