Condividi su

Al rientro dalle ferie saranno la Festa dell’oratorio e il Palio dei Rioni a calamitare le attenzioni poco prima di tornare a scuola.

Questo il programma completo della Festa dell’Oratorio: sabato 6 settembre alle 8.30 il ritrovo per la corsa ‘OV Run’ valida per il Palio seguita, dalle 19.30 in poi, dalla ‘cena trippata’, premiazioni e proclama del Palio e concerto con i ‘4Dance’; domenica 7 alle 10.30 la messa di apertura festa in Chiesa Parrocchiale con la presenza dei capi rione e degli sbandieratori e nel pomeriggio giochi per bambini, il progetto Nati per leggere, l’aperitivo ‘Sapori del nord’ con gli amici dell’Acli e la serata musicale con i ‘Divario’.

Lunedì 8 alle 21 appuntamento con ‘Angeli: per rifugiarsi sotto le ali’, una serata sulla figura di San Carlo Acutis con i Work in Progress; martedì 9, sempre alle 21, c’è ‘La Speranza non delude’ una serata di testimonianza con i giovani e gli adolescenti che hanno partecipato al Giubileo a Roma. Appuntamento serale anche per mercoledì 10 con la veglia di preghiera con adorazione eucaristica e la possibilità di confessarsi. Giovedì 11 alle 19.30 l’aperitivo ‘Gnocco Fritto’ e alle 21 il grande quiz a premi con la musicale di ‘AV Village’ e partita di Maurino. Venerdì 12 la pastasciuttata (prevendita a partire dalle 15) seguita dalla gara canora valida per il Palio. Sabato 13 alle 19.30 la panisciada (prenotazione posti online dalle 8 e prevendita buoni pasto a partire dalle 15) con la tombola e a seguire il concerto dei ‘Mascalzoni Latini’.

Domenica 14 alle 10 la processione dalla chiesa Parrocchiale con le statue di Gesù Adolescente e Maria Bambina, alle 10.30 la messa in Oratorio con la presenza delle Dame e dei Paggi e alle 14.30 via ai giochi del Palio e del Lancio dell’Uovo e l’estrazione dei biglietti della lotteria; alla sera gran finale con l’aperitivo ‘Sapori del Sud’ seguito dal karaoke e dalla premiazione del rione vincitore.

Dal 1 al 5 settembre i Vespri e dal 8 al 12 settembre la messa delle 18 sarà nella chiesetta dell’Oratorio. Saranno presenti per l’intera durata della festa gli ‘Stand-I-Panni’, quindi fiera del libro, banco di beneficenza, mostra missionaria e servizio bar.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati