Condividi su

“Il Contato del Canavese” ha annunciato la propria stagione teatrale 2024-2025 di “Borgomanero in scena” con ben 14 spettacoli al Cinema Teatro Nuovo. Con la calda partecipazione di molti borgomaneresi affezionati al teatro, Rita Ballarati ha condotto la presentazione presso il municipio.

Le date degli spettacoli

Ogni spettacolo inizierà alle ore 20:45 nelle seguenti date programmate, segnalando quali sono in abbonamento.

13 novembre “Quel che provo dir non so”, spettacolo di Pierpaolo Spollon, in abbonamento.

25 novembre “Doppia coppia”, concerto su Gaber di Neri Marcorè, in abbonamento.

19 dicembre “Mettici la mano”, commedia italiana con regia di Alessandro D’Alatri, in abbonamento.

8 gennaio “Il pedone”, monologo comico di Giacobazzi.

16 gennaio “La fisica che ci piace”, monologo del divulgatore fisico Vincenzo Schettini.

20 gennaio “Il clown dei clown”, spettacolo dell’internazionale David Larible, in abbonamento.

6 febbraio “Maschio caucasico irrisolto”, monologo comico di Antonio Ornano.

13 febbraio “Pigiama per sei”, commedia sui triangoli amorosi, in abbonamento.

27 febbraio “L’anatra all’arancia”, commedia con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, in abbonamento.

10 marzo “Cantami d’amore”, monologo di Edoardo Prati.

20 marzo Ricordai il bonsai, spettacolo dei Legnanesi.

26 marzo “Ti amo o qualcosa del genere“, commedia italiana con regia di Diego Ruiz, in abbonamento.

9 aprile “Vita bassa”, monologo comico di Giorgia Fumo.

14 aprile “Delitti allo specchio”, monologo su casi giudiziari con Roberta Bruzzone.

Gli spettacoli in abbonamento

QUEL CHE PROVO DIR NON SO
Monologo di Pierpaolo Spollon sulle emozioni, dall’infanzia all’età adulta. Un viaggio autoironico e divertente alla scoperta di cosa significa veramente sentire.

DOPPIA COPPIA
Neri Marcorè, accompagnato da musicisti, reinterpreta brani famosi. Uno spettacolo musicale inedito che esplora il cantautorato italiano e internazionale, emozionando e coinvolgendo il pubblico.

METTICI LA MANO
Dramma di Maurizio De Giovanni ambientato nella Napoli del ’43. Riflessioni su giustizia, fede e potere attraverso il dialogo tra tre personaggi rifugiati in uno scantinato.

IL CLOWN DEI CLOWN
David Larible, in un cast di clown classici, cerca di superare un’improbabile audizione, coinvolgendo il pubblico in numeri comici e poetici, tra risate e dolci momenti.

TI AMO O QUALCOSA DEL GENERE
Commedia di Diego Ruiz su relazioni e amicizia. Equivoci e fraintendimenti tra quattro personaggi esplorano l’attrazione nascosta tra amici e le difficoltà dell’amore.

Gli spettacoli fuori abbonamento

IL PEDONE
Giuseppe Giacobazzi, in un monologo comico e riflessivo, esplora la normalità della vita paragonandola a una partita a scacchi, tra luci, ombre e colori quotidiani.

LA FISICA CHE CI PIACE
Vincenzo Schettini trasforma il teatro in un’aula scolastica, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva tra esperimenti di fisica e divertimento, mescolando scienza e spettacolo.

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO
Antonio Ornano racconta le sfide di un uomo che fa bilanci della sua vita, in un flusso di coscienza ironico e disincantato, esplorando fragilità e cinismo maschili.

PIGIAMA PER SEI
Una commedia di Marc Camoletti, con un intreccio di equivoci tra amanti, camerieri e amici. Risate assicurate in un crescendo di malintesi e colpi di scena.

L’ANATRA ALL’ARANCIA
Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli recitano in questa commedia classica, dove amore, rivalità e cinismo si intrecciano in un gioco di battute e mosse imprevedibili.

CANTAMI D’AMORE
Edoardo Prati, giovane talento della letteratura, porta in scena i classici della poesia d’amore, trasmettendo la passione per la letteratura attraverso uno spettacolo emozionante e riflessivo.

RICORDATI IL BONSAI
I Legnanesi tornano con una nuova commedia che vede la famiglia Colombo coinvolta in esilaranti avventure in Giappone, mescolando tradizioni lombarde e orientali.

VITA BASSA
Monologo comico di Giorgia Fumo che riflette sulla vita con ironia e leggerezza, raccontando le difficoltà e le gioie quotidiane con una vena esilarante.

DELITTI ALLO SPECCHIO
Roberta Bruzzone analizza due famosi casi di cronaca nera, utilizzando le sue competenze da profiler per fare chiarezza sui misteri irrisolti e svelare la verità.

Vendita biglietti e abbonamenti

Gli abbonamenti si potranno rinnovare dal 15 al 28 ottobre presso Corso 43 e ACI Tour Blu, ma anche online. Mentre il 29 ottobre, presso i medesimi centri, si potrà cambiare il proprio posto se non si ha rinnovato l’abbonamento nel periodo finito il giorno precedente. I nuovi abbonamenti si potranno fare da mercoledì 30 ottobre al 11 novembre negli stessi centri sopra citati.

La vendita dei biglietti degli spettacoli singoli in abbonamento si effettua a partire dal 12 novembre, fuori abbonamento anche prima, già online. Si potranno acquistare anche tramite le prevendite in altri centri, ovvero Corso 43, ACI Tour Blu, Feltrinelli Point e Dream’s Book.

Per scoprire di più sui singoli spettacoli, rimanere aggiornato sugli altri eventi e comprare i biglietti online a partire dal 12 novembre visitare il sito di “Il Contato del Canavese”.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano

Confartigianato, a Miasino premiate le aziende ecosostenibili

Redazione

Volontariato (Foto Siciliani - Gennari / Sir)
In Primo Piano

La riforma del Terzo settore mette in difficoltà le associazioni del Novarese

Redazione

In Primo Piano

“A scuola di sussidiarietà”, corso sull’amministrazione di Anci Piemonte

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 19 novembre 2024

Luca Crocco