Condividi su

“Il Contato del Canavese” ha annunciato la propria stagione teatrale 2023-2024 di “Borgosesia in scena” con undici spettacoli per il Teatro Pro Loco. Nella presentazione della stagione, si prende come indicazione «l’arcobaleno del varietà», dandole in definitiva un nome. “L’Emozione corre sulle note delle parole” sarà nome e motto di questa stagione.

Le date degli spettacoli

Ogni spettacolo inizierà alle ore 21:00 nelle seguenti date programmate, segnalando quali sono in abbonamento.

12 novembre “Romeo e Giulietta”, balletto sulle note di Čajkovskij.

28 novembre “Tuttorial”, spettacolo comico degli Oblivion, in abbonamento.

19 dicembre “Gospel live show”, concerto del Sunshine gospel choir.

9 gennaio “La signora della tv”, varietà comico, in abbonamento.

1 marzo “Maschio caucasico irrisolto”, monologo di Antonio Ornano, in abbonamento.

8 marzo “Venere nemica”, commedia di Drusilla Foer.

14 marzo “Tre-il numero (im)perfetto”, show musicale comico dei Gemelli di Guidonia, in abbonamento.

26 marzo “Il pedone”, monologo di Giuseppe Giacobazzi.

3 aprile “Guai a chi ruba, spettacolo dei Legnanesi.

5 aprile “Raffaella, omaggio alla Carrà”, spettacolo musicale, in abbonamento.

20 aprile “Elvis”, spettacolo con musica di Maurizio Colombi, in abbonamento.

Gli spettacoli in abbonamento

Gli Oblivion arrivano sul palco con “Tuttorial, guida contromano alla contemporaneità” con la regia di Giorgio Gallione. Si tratta di uno spettacolo in cui la comicità e l’ironia accompagneranno il gruppo di attori in una guida sul palco per orientarsi nel mondo di oggi.

“La signora della tv” di Vincenzo de Lucia e Vincenzo Comunale è un omaggio ai varietà televisivi. Ci saranno anche musiche dal vivo con arrangiamenti di Claudio Romano.

“Maschio caucasico irrisolto” di e con Antonio Ornaro è un flusso di coscienza, ripensando alla vita e facendo un bilancio.

“Tre-il numero (im)perfetto” è uno show musicale comico dei Gemelli di Guidonia, per omaggiare cantanti italiani e internazionali di ieri e di oggi.

Raffaella” è un omaggio alla Carrà di Gabriele Colferai con Beatrice Baldaccini. Tra le canzoni cantate dal vivo, si farà un tributo al questa icona italiana.

“Elvis” di Maurizio Colombi, con band dal vivo sotto la direzione musicale di Davide Magnabosco, è un racconto privato e pubblico del rivoluzionario cantante. Ripercorrendo la vita di Presley, gli attori canteranno e mostreranno i dietro le quinte della star.

Gli spettacoli fuori abbonamento

Romeo e Giulietta” è un balletto in due atti sulla musica di Čajkovskij, liberamente ispirato dal testo di Shakespeare, di Federico Verrati. Si tratta di una nuova produzione firmata Balletto di Milano.

Gospel Live Show” del Sunshine gospel choir, diretto da Alex Negro, festeggia i 25 anni del gruppo musicale.

“Venere nemica” di Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli, con la Foer e Elena Talenti ha un testo ispirato alla favola di Apuleio. Una rilettura di Amore e Psiche in chiave divertente ma anche commovente, che unisce temi antichi e moderni, in un conflitto suocera-nuora, uomini-dei.

“Il pedone, luci ombre e colori di una vita qualunque” di Andrea Sasdelli (in arte Giuseppe Giacobazzi) sarà un monologo a stretto contatto con la vita del comico.

“Guai a chi ruba” è una commedia allegra del gruppo I Legnanesi, alle prese con un furto che non hanno commesso, con musiche di Enrico Dalceri.

Vendita biglietti e abbonamenti

Gli abbonamenti nuovi si potranno acquistare fino a venerdì 17 novembre sia al teatro Pro Loco daòòe 17:30 alle 19, sia online. Per i biglietti invece inizierà la vendita il 18 novembre al teatro Pro Loco e dal 22 novembre online. Per rimanere aggiornati, visitare il sito di “Il Contato del Canavese”.

In edicola ogni venerdì con altre notizie dal territorio, il nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

valsesia
il MONTE ROSA

Gioco di squadra per finanziare i progetti di sviluppo territoriale

Redazione

cartello stop
il MONTE ROSA

La strada provinciale a Grignasco non chiude, sospesa l’ordinanza

Redazione

Luisa Arienta primo posto powerlifting 2024
il MONTE ROSA

Luisa Arienta svetta sul cielo d’Europa ai campionati di Powerlifting a Malaga

Claudio Andrea Klun