Condividi su

Si è costituita a Brovello Carpugnino l’associazione “Il Gatto con l’ombrello”, patrocinata dal Comune e dedicata a promuovere iniziative ricreative e ludiche aperte a tutte le fasce d’età per coinvolgere la comunità locale in momenti di aggregazione sociale di diversa tipologia.

L’Associazione, costituita da un gruppo di cittadine, promuove e organizza corsi di artigianato, mercatini per hobbisti, iniziative culturali e progetti creativi e ludici per i più piccoli.
Si è già tenuto un evento in biblioteca dedicato ai più piccoli che hanno realizzato un lavoretto in occasione della “Festa della mamma”.

Sono stati avviati i primi due corsi di artigianalità. Il primo è un corso di cucito finalizzato alla realizzazione di accessori e semplici capi di vestiario. È già iniziato, ma si può ancora fare richiesta di iscrizione alle lezioni di martedì 23 maggio, che si tengono dalle 20.30 alle 22.30. Il secondo corso è dedicato all’arte giapponese dell’amigurumi, consiste nel lavorare all’uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche. Si terrà i giovedì 25 maggio e l’1 e l’8 giugno, dalle 20.30 alle 22.30.

Cristina Barbieri, presidente dell’associazioni, ha affermato: «Un progetto voluto da un gruppo di cittadine e patrocinato dal comune di Brovello Carpugnino, che mette a disposizione gratuitamente gli spazi della biblioteca, sita nella frazione di Carpugnino, per l’organizzazione di iniziative culturali e ludiche dedicate a tutte le fasce d’età. Il tutto è stato presentato con un’iniziativa dedicata ai bambini che si è svolta per la “Festa della mamma”».

Per rimanere aggiornati sugli eventi è possibile consultare la pagina Facebook. Per iscrizioni e tesseramenti, necessari alla partecipazione alle iniziative, è possibile contattare la presidente dell’Associazione, Cristina Barbieri, al numero 349-8047663 o via e-mail scrivendo a [email protected]

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

Veduta di Castelletto Ticino - Alessandro Vecchi, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
il SEMPIONE

A Castelletto Ticino cinque candidati a sindaco, Stilo impallinato dai suoi

Fabrizio Frattini

il SEMPIONE

Vittime di mafia, manifestazione e presidio in piazza San Graziano ad Arona

Filippo Sinigaglia

il SEMPIONE

Arona Basket, dal 1986 coniuga sport ed educazione

Giulia Dusio

il SEMPIONE

Mesi difficili per pendolari, chiusura estiva per la ferrovia Domodossola Arona

Redazione