Condividi su

Si è costituita a Brovello Carpugnino l’associazione “Il Gatto con l’ombrello”, patrocinata dal Comune e dedicata a promuovere iniziative ricreative e ludiche aperte a tutte le fasce d’età per coinvolgere la comunità locale in momenti di aggregazione sociale di diversa tipologia.

L’Associazione, costituita da un gruppo di cittadine, promuove e organizza corsi di artigianato, mercatini per hobbisti, iniziative culturali e progetti creativi e ludici per i più piccoli.
Si è già tenuto un evento in biblioteca dedicato ai più piccoli che hanno realizzato un lavoretto in occasione della “Festa della mamma”.

Sono stati avviati i primi due corsi di artigianalità. Il primo è un corso di cucito finalizzato alla realizzazione di accessori e semplici capi di vestiario. È già iniziato, ma si può ancora fare richiesta di iscrizione alle lezioni di martedì 23 maggio, che si tengono dalle 20.30 alle 22.30. Il secondo corso è dedicato all’arte giapponese dell’amigurumi, consiste nel lavorare all’uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche. Si terrà i giovedì 25 maggio e l’1 e l’8 giugno, dalle 20.30 alle 22.30.

Cristina Barbieri, presidente dell’associazioni, ha affermato: «Un progetto voluto da un gruppo di cittadine e patrocinato dal comune di Brovello Carpugnino, che mette a disposizione gratuitamente gli spazi della biblioteca, sita nella frazione di Carpugnino, per l’organizzazione di iniziative culturali e ludiche dedicate a tutte le fasce d’età. Il tutto è stato presentato con un’iniziativa dedicata ai bambini che si è svolta per la “Festa della mamma”».

Per rimanere aggiornati sugli eventi è possibile consultare la pagina Facebook. Per iscrizioni e tesseramenti, necessari alla partecipazione alle iniziative, è possibile contattare la presidente dell’Associazione, Cristina Barbieri, al numero 349-8047663 o via e-mail scrivendo a [email protected]

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Ad Arona vicesindaco e super assessore di Gusmeroli sono donne

Giulia Dusio

Don Lorenzo Milani
Diocesi
il SEMPIONE

La scuola di don Lorenzo Milani e lo spazio d’incontro tra generazioni, spettacolo ad Arona

Sara Sturmhoevel

l'AZIONE

Tra emozione e studio, maturità verso l’orale. Parlano gli studenti del novarese e borgomanerese

Redazione