Condividi su

Continua a soffiare la bufera sulla sanità del Verbano. Dopo le polemiche storiche che ancora non si sopiscono sulla questione degli ospedali, al centro del dibattito finiscono le carenze nel numero dei medici di base e i disagi conseguenti per aggiudicarsi uno dei cinquecento posti messi a disposizione da uno dei medici che ancora avevano la possibilità di prendere pazienti.

Centinaia di persone si sono ammassate nei locali del distretto sanitario di Sant’Anna a Verbania, questo mentre il sistema regionale per la scelta del medico online non funzionava. Attualmente sono ottomila i pazienti in tutta la provincia senza medico di base, ma le stime, alla luce dei pensionamenti, prevedono di arrivare a 17 mila nei prossimi mesi. Il centrosistra accusa la gestione regionale e chiama i cittadini a raccolta.

Il servizio assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 dicembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Albertella, al centro, durante la prima seduta del consiglio
il VERBANO

Bilancio ridotto all’osso per Verbania, si punta su viabilità e manutenzioni

Redazione

il VERBANO

La crisi dell’economia europea colpisce anche il Vco

Fabrizio Frattini

il VERBANO

L’attività della Polizia di Stato nel Vco, un 2024 per la sicurezza di tutti

Maria Elisa Gualandris