Inizia ufficialmente da lunedì 15 luglio la stagione 2024/2025 del Novara Football Club.
Gli azzurri con mister Giacomo Gattuso (che ha rinnovato fino al 2026) partiranno per la prima fase del ritiro in vista del nuovo campionato in direzione Arona. La comitiva azzurra alloggerà presso l’Hotel Atlantic e si allenerà al campo sportivo comunale della vicina Dormelletto.
Gli azzurri rimarranno sul Lago Maggiore fino al 25 luglio per poi iniziare la seconda fase della preparazione prevista a Cairo Montenotte.
Nel comune Ligure la squadra si allenerà allo stadio “Brin”, casa della Cairese, squadra di proprietà del vicepresidente azzurro Boveri.
A proposito di questo, la famiglia Boveri presto dovrebbe prendere il 50 per cento delle quote. Questo potrebbe anche portare qualche cambio nella dirigenza con Fabio Boveri che potrebbe diventare il nuovo presidente e con Maro La Rosa probabilmente destinato a diventare il vice.
Da capire la questione 25 per cento. La società sta cercando di coinvolgere l’imprenditoria novarese ma non appare così semplice anche se qualcosa sembra muoversi. Non è però detto che potrebbe trattarsi “solo” di un aumento di entrate come sponsorizzazione mentre la quota del 25 per cento potrebbe anche andare in mano ad un imprenditore non della città.
Società che sta sempre lavorando anche all’idea del nuovo centro sportivo che potrebbe essere realizzato dietro lo stadio nella zona Agogna con nuovi campi in sintetico ed erba, una palestra, piscina ma anche uno studentato.
Servizi ed interviste si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 12 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui