Il sindaco Giandomenico Albertella mantiene la promessa: a breve riaprirà al traffico piazza Garibaldi. Lo ha annunciato in occasione del bilancio del primo mese di mandato. «La ragione che ci spinge a compiere queste modifiche è il fatto che al momento non vengono utilizzati i parcheggi della Navigazione di Pallanza e di via Cavallini perché non sono facilmente raggiungibili» spiega.
Il provvedimento che verrà approvato la settimana prossima, studiato insieme all’assessore alla viabilità Mattia Tacchini, prevede che da via Manzoni, attualmente percorribile ma a fondo cieco, le auto potranno proseguire sulla piazza, chiusa al traffico dal sindaco Marchionini, in direzione di Suna a doppio senso di marcia, e in direzione di villa Giulia a senso unico. La piazza sarà chiusa in occasione di eventi e manifestazioni.
L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.