Condividi su

Una decina di famiglie cameresi si sono ritrovate a Casa Betania di Fobello per trascorrere qualche giorno insieme in un’atmosfera gioiosa dal sapore buono.

Per tutti i partecipanti questa esperienza è stata unica ed entusiasmante, ha saputo regalare spazi alle coppie, giochi e divertimento ai bambini grazie anche alla presenza di animatori e tate che li hanno impegnati durante le giornate con giochi e passeggiate.

Presente per tutto il weekend don Stefano Rocchetti, condirettore dell’Ufficio diocesano per la Famiglia con Elisa e Alessandro Sacchetti, che ha guidato le coppie con alcune riflessioni sulla figura di San Pietro attraverso i brani del Vangelo che parlano della sua chiamata, sequela di Cristo e missione tutte intrise del suo entusiasmo e amore ma anche della sua fragilità e paura.

Gli spazi lasciati alla riflessione personale e alla risonanza di coppia hanno dato la possibilità di capire a che punto si trova la personale amicizia con Gesù, e sottolineare e valorizzare la parte vocazionale e la ministerialità della coppia verso la comunità.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Vip
l'AZIONE

Il cinema che resiste: 40 anni di Vip a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Al Coccia torna il balletto “Giselle”: va in scena l’amore oltre la morte

Redazione

Oxilia
l'AZIONE

Lirica, commedie e serate danzanti a novembre al Centro culturale di via Oxilia a Novara

Monica Curino

Vassalli
l'AZIONE

Giovedì letterari in Biblioteca, a Novara, dedicati a Sebastiano Vassalli

Monica Curino