Hanno la forma di un sorriso e racchiudono molto più di farina e zucchero. I biscotti Ridolini tornano anche quest’anno con la campagna natalizia “…Fatti una risata!” di Anffas Novara e Anffas Borgomanero: 4mila scatole per donare vacanze e autonomia a persone con disabilità intellettiva.
«Anche quest’anno lanciamo la nostra Campagna di Natale, un appuntamento che unisce solidarietà, inclusione e dolcezza – spiega la direttrice delle due Anffas, Laura Lazzarotto –. I biscotti Ridolini, ormai simbolo delle nostre festività, tornano grazie alla maestria della Pasticceria Brusa di Biella e all’impegno delle persone con disabilità che li confezionano. Ogni scatola racconta una storia di impegno, crescita e valore condiviso. Scegliere Ridolini significa sostenere i nostri progetti di autonomia e contribuire a costruire una comunità più accogliente».
L’obiettivo di quest’anno è distribuire 4.000 scatole.
Il ricavato permetterà di finanziare vacanze e attività di svago. «Le feste sono un tempo prezioso per riscoprire il valore della vicinanza e della solidarietà – sottolinea Sabina Bovio, presidente di Anffas Novara –. Con la Campagna vogliamo offrire esperienze di socializzazione e benessere, occasioni per vivere la gioia dello stare insieme».
Articolo completo e altri servizi e approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 7 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.
Lascia un commento