Condividi su

Come una disputa sportiva, continua a destare interesse ad Arona la sfida tra il sindaco Federico Monti e il suo vice Alberto Gusmeroli.

Però chi si aspetterà una contesa cavalleresca rimarrà deluso. I colpi proibiti non mancano.
Così come non manca la campagna acquisti degna di una grande squadra.

A favore di Monti Denise Mazzari che, benedetta dal senatore di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri, ha dichiarato apertamente che sosterrà Monti, ora e sempre.

L’ultimo a uscire allo scoperto è Pietro D’Ippolito consigliere di Forza Italia, “attualmente sui banchi della minoranza”, ma da sempre sostenitore della giunta municipale. D’Ippolito ha annunciato di appoggiare la candidatura a sindaco di Alberto Gusmeroli.

C’è chi si schiera con lo sfidante e chi sale sul carro del presunto vincitore.

Il commento di Monia Mazza, segretaria cittadina del Carroccio: «Sono a comunicare che il gruppo consiliare Lega Salvini Premier, in seno al Consiglio comunale di Arona, esprime soddisfazione per l’adesione al gruppo del consigliere Pietro D’Ippolito che sosterrà la candidatura di Gusmeroli alle prossime comunali del 2025. In questi mesi, abbiamo potuto apprezzare le doti umane e politiche del consigliere e, con la sua adesione potremo consolidare il nostro operato nel segno dell’interesse della città e dei cittadini aronesi che ci onoriamo di rappresentare».

Mossa che lascia scoperta Forza Italia che non ha più nessuno a rappresentarla. Cosa succederà ora? Di certo ogni settimana avremo una novità da raccontare.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola venerdì 22 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Diocesi
il SEMPIONE

Don Giuseppe Rossi, il ricordo del parroco martire e la gioia per la beatificazione

Redazione

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Elezioni del sindaco di Arona, la campagna elettorale può cominciare ufficialmente

Redazione

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Alberto Tampieri confermato presidente Pro Loco di Arona

Franco Filipetto

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio