Condividi su

Cane salvato dalla Polizia stradale di Novara. L’episodio è successo l’altra sera lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. Agli agenti era giunta la segnalazione della presenza di un cane non distante dallo svincolo di Marcallo Mesero, in direzione del capoluogo torinese.

Immediatamente sul posto sono intervenute alcune pattuglie, che hanno soccorso l’animale, mettendolo in salvo ed evitando, al contempo, che gli automobilisti in transito in quei momenti restassero coinvolti in tamponamenti.

Sul posto è intervenuto anche il personale del servizio veterinario dell’Asl Novara, che, mediante il microchip presente sul cane, è riuscito a individuare il proprietario.

L’animale è stato così affidato al servizio veterinario per la successiva riconsegna al proprietario, che è stato sanzionato amministrativamente per omessa custodia di animali.

Questo è uno dei tanti interventi che, nel corso dell’anno, porta avanti la Polizia di Stato, impegnata su strade e autostrade in operazioni di soccorso automobilistico e non solo.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Cardiologia
l'AZIONE

Anche nella provincia di Novara aggrediscono il personale sanitario

Alessandro Giordani

Habitat
l'AZIONE

“Habitat 28100”: così si racconta Novara sul palco del Faraggiana

Monica Curino

Andrè
l'AZIONE

Cordoglio a Cameri per la scomparsa del piccolo Andrè, di soli 7 anni

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara domina ma perde contro l’Alcione

Marco Cito