Condividi su

Cane salvato dalla Polizia stradale di Novara. L’episodio è successo l’altra sera lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. Agli agenti era giunta la segnalazione della presenza di un cane non distante dallo svincolo di Marcallo Mesero, in direzione del capoluogo torinese.

Immediatamente sul posto sono intervenute alcune pattuglie, che hanno soccorso l’animale, mettendolo in salvo ed evitando, al contempo, che gli automobilisti in transito in quei momenti restassero coinvolti in tamponamenti.

Sul posto è intervenuto anche il personale del servizio veterinario dell’Asl Novara, che, mediante il microchip presente sul cane, è riuscito a individuare il proprietario.

L’animale è stato così affidato al servizio veterinario per la successiva riconsegna al proprietario, che è stato sanzionato amministrativamente per omessa custodia di animali.

Questo è uno dei tanti interventi che, nel corso dell’anno, porta avanti la Polizia di Stato, impegnata su strade e autostrade in operazioni di soccorso automobilistico e non solo.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino