Condividi su

Cappellini, sciarpe, copertine e anche un animale di pezza, il “doudou”. Sono alcuni tra i capi che compongono i corredini donati dall’associazione “Cuore di maglia” di Alessandria – coordinato dalla delegata Gloria Gatto – all’ospedale Castelli di Verbania.

A beneficiarne saranno i piccoli prematuri della Neonatologia. Lo scopo dell’iniziativa è molteplice. Da un lato vuole essere un gesto di calore nei confronti dei bimbi, dall’altro lato è un modo per essere vicini ai loro genitori. E, infine, è anche un aiuto al reparto stesso di Neonatologia.

Da quindici anni l’associazione, presente in tutta Italia, opera in tal senso, confezionando a maglia corredini per bambini ricoverati nei reparti di Patologia neonatale e Terapia intensiva neonatale. Cappellini e quant’altro. Un grazie di cuore per il dono ricevuto è stato rivolto alle volontarie dal dottor Alberto Arnulfo, direttore dell’Ostetricia Ginecologia e Dipartimento Materno Infantile dell’Asl Vco.

A lui si sono uniti nel ringraziamento il dottor Michelangelo Barbaglia, direttore della Pediatria e Neonatologia, la direzione generale dell’Asl Vco e la direzione sanitaria ospedaliera.

Articolo completo e altri articoli si possono trovare sul settimanale in edicola da venerdì 4 agosto. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Barry Callebaut preoccupa, presto tutti i lavoratori in cassa

Redazione

Foto di Janno Nivergall da Pixabay
il VERBANO

Le imprese del Vco sono ora più ottimiste

Redazione

Intra
il VERBANO

Il programma delle celebrazioni della Settimana Santa a Verbania

Redazione