Condividi su

Si è svolta, sabato 16 novembre, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare. Nella nostra città hanno aderito all’iniziativa l’Ipercoop presso il Centro Commerciale Il Gallo insieme ai supermercati MD, LIDL ed Eurospin. I volontari della Croce Rossa Italiana si sono alternati per tutta la giornata nella raccolta di cibo donato dai clienti dei punti vendita da destinare alle persone in difficoltà.

Alla chiusura dell’Ipercoop sono stati contati 139 cartoni, pieni soprattutto di pasta, sughi e prodotti per bambini, il cui contenuto sarà distribuito dalla Caritas di Galliate tra le famiglie più indigenti. Quanto è stato raccolto, invece, presso gli altri supermercati rimarrà a disposizione della Croce Rossa che si incaricherà a sua volta di suddividerlo tra i bisognosi. Un ringraziamento viene rivolto a tutti volontari, a coloro che hanno aderito all’iniziativa e in modo particolare a Novacoop che ha reso possibile il buon esito e la piena riuscita dell’iniziativa.

Il servizio integrale con le foto assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 22 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Boxe Galliate in festa, il Coni assegna la Palma d’argento a Domenico Virton

Flavio Bosetti

I sacerdoti di Galliate davanti alla chiesa parrocchiale
l’ECO DI GALLIATE

Fondazione Comunità Novarese sostiene il restauro della chiesa di Galliate

Redazione

Immagine di Freepik
l’ECO DI GALLIATE

Caritas e Cri di Galliate raccolgono alimentari a favore della famiglie più disagiate

Redazione