Condividi su

È tempo di bilancio per la Caritas Parrocchiale di Stresa. La realtà di solidierà che ha sede in via IV Novembre e si avvale della collaborazione di tredici volontari e nel corso del 2023 ha assistito 114 nuclei famigliari per un totale di quasi trecento persone.

Sono stati distribuiti 1220 pacchi alimentari contenenti prodotti Agea, il fondo nazionale di distribuzione alimentare e prodotti provenienti da donazioni da parte di associazioni del territorio, da privati e prodotti acquistati direttamente. In totale sono stati distribuiti circa 560 chili di alimentari: 440 chili donati dalle associazioni, 120 chili da privati delle frazioni di Stresa, Levo, Someraro, Campino, Brisino e Magognino e da Gignese. A questi vanno aggiunti quelli acquistati dalla Caritas per far fronte a carenze temporanee di prodotti di primaria importanza quali il latte, olio oliva e prodotti freschi come carne e verdure, e pannolini per bambini.

La Caritas è inoltre convenzionata col Banco Alimentare e nel 2023 ha ricevuto dal Banco di Muggiò circa settanta quintali di alimenti Agea e circa trenta quintali di altri prodotti. Oltre a queste derrate alimentari, vanno aggiunte quelle acquisite dalla raccolta di cibo effettuata una volta l’anno presso i supermercati Conad di Stresa e Baveno, Carrefour di Stresa, Savoini di Baveno e Pam di Gignese. Durante l’anno i volontari organizzano inoltre un banchetto di prodotti artigianali sul sagrato della chiesa di Stresa e Carciano per raccogliere aiuti economici.

Il servizio completo, con altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Un nuovo parco giochi a Intra è stato intitolato alla sindacalista Cisl Maria Paola Bisoglio

Redazione

il VERBANO

Cinque milioni per la radioterapia dell’ospedale di Verbania

Maria Elisa Gualandris

il VERBANO

5 milioni per la Radioterapia all’Ospedale Castelli di Verbania

Redazione