Condividi su

Tempo di Carnevale anche in valle Anzasca. Dopo gli eventi dello scorso week end a Pontegrande, questo giovedì 8 febbraio il Carnevale è a Borca​ (Macugnaga)

​A partire dalle 12 pranzo presso il Circolo ARCI “Al 220 z’Makana”; menu: risotto, bollito misto, merluzzo alla vicentina, frittelle di mele; dalle 15 animazione e merenda per bambini. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Macugnaga.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio Carnevale Banniese​ (Bannio, Valle Anzasca). Sabato 10 febbraio, presso l’area attrezzata, alle 19.30 cena a base di: tortellini in brodo, lingua in salsa verde, bollito misto. La serata sarà allietata da musica per tutti.  Domenica 11 febbraio, presso l’area attrezzata “Mesdì e mez, al sun dul campanon, Risot Da Bani! “, alle 14.30 sfilata di carri e maschere, alle 16.30 premi alle maschere più belle e distribuzione di bugie e vin brulé. Sarà presente il Premiato Corpo Musicale di Bannio. È gradita la presenza in maschera. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Bannio Anzino Pontegrande.

Sabato 17 febbraio Carnevale a Macugnaga​: dalle 12 pranzo in piazza Municipio (Staffa), menu: polenta con sanguinaccio, bruscit, salamini, mortadella, zola, chiacchiere e vino a volontà; dalle 15 animazione e merenda, a cura della Pro Loco e Gruppi Giovani Macugnaga.  

Domenica 18 febbraio, mercatino di Carnevale a Staffa (Macugnaga), piazza del Municipio, Staffa dalle 9 alle 18.30 (a cura di Arti e Sapori di Nord Ovest e con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Macugnaga).

Non mancano le “Ciaspolate Al Chiaro Di Luna”, in Val Quarazza​, in programma sabato 24 febbraio​: facile escursione e cena tipica al ristorante alpino Bitti, al Lago delle Fate. Info e costi: Cristina- Guida Escursionistica Ambientale – via WhatsApp 349 8515207. Possibilità di noleggio ciaspole in loco.

Tutti i sabati d’inverno si organizzano ciaspolate in Val Quarazza e nelle frazioni di Macugnaga (minimo 5 partecipanti). Info, costi e prenotazioni: Cristina Guida Escursionistica GEA Piemonte – via WhatsApp 349 8515207 Possibilità di noleggio ciaspole convenzionato.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Una casa mobile a Domodossola per gli atleti disabili grazie alla “cena dello sport”

Redazione

Andrea Bracali, Franco e Andrea Antonello per la Terapia del Sorriso
il POPOLO dell'OSSOLA

Ragazzi disabili diventano “dottori clown” e aiutano chi è in difficoltà a Domodossola

Alessandro Velli

manifestazione contro la guerra in ucraina sir
il POPOLO dell'OSSOLA

Flash mob a Domodossola per dire basta alle guerre in Ucraina e nella Terra Santa

Elisa Pozzoli